Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Trattamenti Odontoiatrici

Tutte le cure per la famiglia

Prenota un appuntamento
Le faccette dentali sono sottili strati di materiale che vengono applicati sulla superficie dei denti anteriori per migliorarne l'aspetto estetico. Sono realizzate in ceramica, resina composita o porcellana e possono correggere diverse imperfezioni dentali, tra…
I dentisti pediatrici forniscono cure odontoiatriche durante le varie fasi dello sviluppo del bambino: dall'infanzia all'adolescenza. Provvedono anche ad eventuali cure di emergenza che richiedono attenzione immediata, come ad esempio la frattura di un dente…
È uno tra i settori su cui la ricerca odontoiatrica si sta sviluppando più velocemente. In epoca recente, sono stati raggiunti di sicurezza e affidabilità da renderla la soluzione ottimale per qualsiasi caso di sostituzione…
Quando parliamo di protesi, generalmente facciamo riferimento a due categorie: la protesi mobile e la protesi fissa. La protesi mobile riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi…
Si parla di chirurgia orale soprattutto relativamente alla parodontologia e l’implantologia, ma più in generale si tratta di una specializzazione in continua evoluzione nelle tecniche e nella strumentazione. È possibile a tutt’oggi effettuare degli interventi…
Si parla di chirurgia del dente del giudizio la letterale rimozione di uno o più denti del giudizio (i cosiddetti terzi molari) dalla bocca. Questo tipo di intervento oggi rientra nella lista degli interventi dentistici…
Se la parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto, la chirurgia parodontale è quell’insieme di interventi chirurgici atti a ripristinarne la…
La parodontologia è ciò che riguarda il parodonto, che è l’insieme dei tessuti di sostegno del dente (gengiva e osso). Poiché la malattia parodontale è la causa principale della perdita dei denti nell’adulto, cerchiamo di…
L’odontoiatria conservativa si occupa della cura delle carie mediante otturazioni estetiche bianche, biocompatibili e prive di metalli. Una mancata otturazione ha come conseguenza il progredire della carie, un intaccamento della polpa per cui si rende…
Endodonzia In questo campo le tecniche sono particolarmente evolute ed i trattamenti sempre più indolori e veloci. La terapia canalare è la cura dei canali interni alle radici, dove normalmente sono contenuti i nervi, le…
L’obiettivo dell’ortodonzia è correggere i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro, o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca (malocclusioni). L’ortodonzia intercettiva si occupa di…
La gnatologia è un settore dell’odontoiatria che si occupa della fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare con un riferimento articolare alla patologia e funzionalità della mandibola: masticazione, deglutizione, funzione fonatoria e posturale. Nell’ambito di studio…
Esistono in commercio prodotti di vario tipo per sbiancare i denti e anche le metodiche di sbiancamento dentale possono essere differenti. Un prodotto sbiancante dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: Avere una elevata efficacia; Non provocare…
Come suggerisce il termine, l’igiene orale “quotidiana” o domiciliare, consta di tutte quelle manovre che andrebbero eseguite a livello domiciliare al fine di garantire un livello di igiene compatibile con la salute orale. I passi…