Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Come ottenere la migliore pulizia dentale

Scritto da
La migliore pulizia dentale La migliore pulizia dentale

Proprio così importante per lavarsi i denti almeno due volte al giorno, è altrettanto importante fare una pulizia dentale approfondita e regolare. Sia la pulizia dentale profonda che di routine hanno solo un obiettivo: eliminare i depositi di tartaro e placca che possono contribuire alla carie e ad altri problemi di salute dentale. Una pulizia dentale fatta da un dentista professionista è facile come sembra, anche se ultimamente molte persone preferiscono fare la pulizia dei denti a casa. In particolar modo gli anziani.

 Se non hai mai fatto una pulizia professionale dei tuoi denti, ecco alcune delle cose che potresti sapere.

Cosa è esattamente una pulizia dentale e come aiuta a migliorare la tua salute orale?

Fondamentalmente, sia le pulizie dentarie profonde che di routine consistono nella rimozione della placca, del tartaro e delle macchie che si sono accumulate nella bocca nel tempo. Al fine di valutare quanto bene i tuoi sforzi di spazzolatura e filo interdentale funzionano, devi prima fare un esame dentale. Questo è in genere il tipo di controllo odontoiatrico che ricevi quando vai a presso lo studio dentistico di Roma del Dott. Roberto Minasi.

Prenota una visita

Perché dovrei avere bisogno di una pulizia dei denti professionale a Roma?

Le ragioni sono molte e varie. Se hai avuto una pulizia dei denti professionali a Roma o in qualsiasi altro posto in Italia, potresti già sapere che aiuta a prevenire le carie. Ancora più importante se pensi che le carie possono svilupparsi molto rapidamente, soprattutto se mangi una grande quantità di cibi zuccheri o cibi e bevande acide.

Avrai meno rischi di carie se durante il controllo e le sedute di igiene dentale il tuo dentista riuscirà a diagnosticare correttamente lo stato di salute dello smalto dei tuoi denti.

Di solito i dentisti e i igienisti raccomandano controlli ogni tre mesi per un programma di rigida igiene orale. Lo scopo è quello di pulire i denti accuratamente per aiutare a tenere lontane le carie e le altre malattie del cavo orale.

Dopotutto, il tuo corpo ha bisogno di questa cura orale, soprattutto quando sei un bambino. Questo è anche conosciuto come un check-up all'inizio della tua vita.

Chiama per un appuntamento

Perché si dovrebbe fare una pulizia dentale professionale dal dentista?

In realtà il motivo abbastanza semplice. Se hai un sacco di accumulo di tartaro e placca sui denti, diventa molto più difficile spazzolarli via. Rimuovendo il tartaro si possono anche rimuovere i batteri che aggrediscono gengive e lo smalto dentale. Il dentista può aiutare a rimuovere la placca tra i denti che sono i punti più difficili da raggiungere con lo spazzolino.

Ricordiamoci che c’è un importante frainteso riguardo ai denti. I denti dal punto di vista anatomico non sono come le “ossa” ma sono più simili a “pelle”. In medicina si dice che sono tessuti di origine epiteliale. Questo fa una grande differenza sia sulla loro resistenza che sui danni che possono subire.

Allora, come faccio a sapere che il mio dentista sta facendo un buon lavoro di pulizia dei denti?

Prima di tutto è importante trovare qualcuno di cui ti fidi. Chiedi ai tuoi amici o familiari per raccomandazioni. Inoltre, prova a trovare un dentista paziente che possa spiegarti il processo nel dettaglio, completo di immagini e video.

Una volta trovato un dentista a Roma assicurati che lui o lei abbia il tuo piano di cure odontoiatriche in posizione prima di fissare un appuntamento.

Vedrai che sul sito del dottor Roberto Minasi, le informazioni sono chiare e dettagliate e grazie a questo puoi fare la scelta più adeguata:

https://www.studiodentisticominasi.it/igiene-orale-e-prevenzione

In questo modo, puoi essere sicuro che il tuo trattamento sarà eseguito se ne hai bisogno. In genere, i dentisti danno ai loro pazienti una stima di quanto tempo prenderà la pulizia, e poi chiedono il pagamento fino a quando la pulizia non viene eseguita. Certo, è così a te per pagare l'intero importo, ma è molto meglio trovare un dentista di cui ti puoi fidare.

Un altro modo in cui puoi curarti del tuo sorriso è prendersi cura dei denti attraverso le normali visite del dentista. Il tuo dentista può verificare la presenza di carie, scolorimenti e persino decadimento dello smalto dei denti prima con largo anticipo. Questi esami possono aiutare a prevenire il decadimento dei denti e può aiutare a prevenire lo sviluppo futuro di carie cavità, il che significa che il dentista può raccomandare un trattamento specifico che funzionerà come prevenzione.

Il dentista potrebbe prescriverti trattamenti a base di fluoruro che rafforza lo smanto dei denti. Questo può permetterti di continuare ad avere denti sani e puliti per tutta la vita.

06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.