Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Un sorriso splendente con lo Studio Dentistico Minasi: Cure Facili, Efficaci e Senza Stress!

Scritto da

La vita quotidiana è già abbastanza stressante e piena di impegni. Se lo studio dentistico al quale ti rivolgi è molto lontano allora andare dal dentista diventa uno stillicidio che complica ulteriormente la vita di tutti i giorni. Accompagna i figli a scuola, il nuovo, compra i libri, le feste di compleanno.

Andare dal dentista non deve essere la opzionale anzi, tutt’altro, dovresti prendere l’abitudine a rivolgerti ad un dentista di famiglia per le cure preventive sia per i figli che per te stesso.

Nel nostro studio dentistico, il vostro sorriso è la nostra priorità! Lo Studio Dentistico Minasi serve i pazienti dei quartieri Comprensorio Mezzocammino, Mostacciano, Torrino, Spinaceto.

Il nostro staff è costituito da un team di professionisti dedicati in grado di fornire cure dentistiche complete. In particolare siamo esperti in impianti dentali.

Ci distingue il nostro modo di operare. Nel nostro studio, infatti, abbiamo trasformato l'esperienza dentale in qualcosa di facile, privo di lungaggini e soprattutto privo di stress.

Ecco cosa rende il nostro studio dentistico a Roma vicini a casa vostra:

  1. Una gamma completa di trattamenti: Presso il nostro studio dentistico, offriamo una vasta gamma di trattamenti per soddisfare tutte le vostre esigenze dentali. Dall'igiene dentale di routine ai trattamenti estetici, passando per le terapie canalari e le estrazioni, il nostro staff esperto è pronto a prendersi cura del vostro sorriso.
  2. Specializzazione in impianti dentali: Siamo particolarmente specializzati in impianti dentali, uno dei trattamenti più efficaci per sostituire denti mancanti. I nostri professionisti altamente qualificati sono in grado di progettare e posizionare impianti dentali in modo preciso, ripristinando la funzionalità e l'estetica del vostro sorriso.
  3. Senza lunghe file o liste d'attesa: Sappiamo quanto sia importante il vostro tempo e quanto l'idea di dover aspettare possa causare stress e ansia. Nel nostro studio dentistico, non ci sono file d'attesa. Siamo impegnati a rispettare il vostro orario e aderiamo rigorosamente agli appuntamenti concordati.
  4. Percorso di cura facile e senza lungaggini: Facciamo in modo che il vostro percorso di cura sia il più semplice possibile. Dal momento in cui entrate nel nostro studio alla fine del trattamento, vi accompagniamo in ogni passo del processo. Siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande e a fornire chiare spiegazioni su ogni procedura.
  5. Cure predicibili ed efficaci: Siamo orgogliosi di fornire cure altamente predicibili ed efficaci. Grazie alla nostra esperienza e alle tecnologie all'avanguardia, possiamo garantire trattamenti sicuri e di successo. Prendiamo il tempo di pianificare accuratamente ogni intervento, tenendo conto delle vostre esigenze individuali.
  6. Trasparenza dei prezzi: Nel nostro studio dentistico, crediamo nella trasparenza dei prezzi. Vi forniremo sempre un preventivo chiaro prima di iniziare qualsiasi trattamento, in modo che sappiate esattamente cosa aspettarvi. Non ci saranno sorprese o costi nascosti.
  7. Prima visita gratuita: La vostra salute dentale è importante per noi, quindi vogliamo incoraggiarvi a prendervene cura fin dall'inizio. La prima visita nel nostro studio è sempre gratuita, dandovi l'opportunità di conoscerci meglio e discutere delle vostre esigenze senza impegno.

Il nostro studio dentistico è il luogo ideale per ottenere un sorriso splendente e una salute dentale ottimale. Con un'ampia gamma di trattamenti, una specializzazione in impianti dentali, una gestione senza file d'attesa, cure facili e senza lungaggini, prezzi trasparenti e una prima visita gratuita, ci impegniamo a rendere la vostra esperienza dentale piacevole e priva di stress. Affidatevi al nostro team di professionisti per il vostro sorriso luminoso e sano!

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Le terapie odontoiatriche del nostro studio dentistico

Grazie alla collaborazione con odontoiatri specializzati siamo in grado di erogare qualsiasi tipo di trattamento odontoiatrico:

  1. Igiene dentale: Pulizia professionale dei denti per rimuovere placca, tartaro e macchie superficiali.
  2. Ricostruzioni dentali: Riparazione di carie e lesioni dentali con materiali restaurativi, come otturazioni in resina o amalgama.
  3. Estrazioni dentali: Rimozione di denti danneggiati o mal posizionati, inclusi denti del giudizio.
  4. Trattamenti canalari (endodonzia): Rimozione della polpa infetta o danneggiata all'interno del dente, seguita dalla sigillatura del canale radicolare.
  5. Ponti dentali: Protesi fissa utilizzata per sostituire uno o più denti mancanti, ancorati ai denti adiacenti.
  6. Protesi dentarie rimovibili: Protesi parziali o totali che possono essere rimosse e re-indossate dal paziente per una manutenzione ottimale.
  7. Implantologia dentale: Inserimento di impianti dentali in titanio per sostituire le radici dei denti mancanti e supportare protesi dentali fisse o rimovibili.
  8. Ortodonzia: Correzione di malocclusioni e posizioni dentarie errate con l'uso di apparecchi ortodontici, come i tradizionali apparecchi metallici o le mascherine trasparenti.
  9. Chirurgia orale: Interventi chirurgici come l'estrazione di denti inclusi, la chirurgia delle gengive o la rimozione di cisti.
  10. Protesi dentarie fisse (corone): Coperture protettive personalizzate per restaurare denti gravemente danneggiati o indeboliti.
  11. Protesi dentarie mobili (dentiere): Protesi complete o parziali che sostituiscono un'intera arcata dentale o alcuni denti mancanti.
  12. Odontoiatria estetica: Trattamenti per migliorare l'estetica del sorriso, come sbiancamento dentale, faccette dentali o ricostruzione estetica dei denti anteriori.
  13. Allineatori trasparenti: Utilizzo di apparecchi ortodontici invisibili e removibili per correggere i problemi di malocclusione.
  14. Pedodonzia: Odontoiatria pediatrica specializzata per i bisogni dentali dei bambini.
  15. Odontoiatria conservativa: Trattamenti che mirano a conservare la struttura dentale naturale, come sigillature dentali e interventi minimamente invasivi.
  16. Sbiancamento dentale: Procedura per schiarire i denti e rimuovere le macchie superficiali per un sorriso più luminoso.
  17. Prevenzione dentale: Programmi e trattamenti mirati a prevenire problemi dentali futuri attraverso igiene orale, istruzione sui comportamenti sani e visite regolari dal dentista.

Noi pensiamo che ogni paziente è unico, e le cure odontoiatriche possono variare in base alle esigenze individuali. Al centro delle cure c’è la relazione di fiducia che si deve creare fra il paziente e il dentista che imparerà a conoscerti e si occuperà delle tue cure in modo personalizzato.

Cure dentali semplici e rapide grazie a tecnologie avanzate e procedure innovative

Grazie ai continui progressi nella tecnologia e all'innovazione nell'odontoiatria, curare i denti è diventato molto meno doloroso ed impegnativo rispetto al passato. Questi sviluppi hanno permesso di offrire trattamenti più efficaci, precisi e confortevoli per i pazienti.

Abbiamo investito e investiamo costantemente in formazione e tecnologia per fare in modo che i nostri pazienti possano avere le cure migliori ogni volta.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Vantaggi delle tecnologie avanzate e delle procedure innovative che hanno reso l'odontoiatria più piacevole e meno stressante:

  1. Anestesia locale: L'uso dell'anestesia locale è diventato uno standard nella pratica odontoiatrica, riducendo notevolmente il disagio durante i trattamenti, come estrazioni o cure canalari.
  2. Laser dentale: I laser sono diventati uno strumento prezioso per trattamenti dentali precisi ed efficienti. Il loro utilizzo può ridurre il sanguinamento, accelerare la guarigione e minimizzare il disagio.
  3. Tecnologia a raggi X digitale a basso dosaggio: I raggi X digitali hanno sostituito i tradizionali raggi X a pellicola, riducendo la dose di radiazioni e permettendo di ottenere immagini istantanee di alta qualità.
  4. Tomografia computerizzata (CT): La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale dettagliata delle strutture dentali e ossee, migliorando la pianificazione di trattamenti complessi come gli impianti dentali.
  5. Scansione intraorale: Le scansioni intraorali 3D consentono ai dentisti di ottenere immagini precise della bocca senza l'uso di impronte tradizionali scomode, migliorando la precisione dei trattamenti.
  6. Materiali avanzati: I materiali dentali moderni sono più resistenti, estetici e biocompatibili, offrendo risultati duraturi e naturali.
  7. Sedazione cosciente: Per i pazienti ansiosi o con paura del dentista, la sedazione cosciente è un'opzione che permette di rilassarsi durante i trattamenti, mantenendo comunque la coscienza.
  8. Implantologia computer guidata: Con l’implantologia computer guidata e minimamente invasiva è possibile ricevere denti fissi in un tempo ristretto e senza alcun trauma post-operatorio.
  9. Approccio conservativo: Grazie ai progressi in odontoiatria conservativa, i dentisti si concentrano sempre più sulla conservazione della struttura dentale naturale, riducendo la necessità di interventi invasivi.
  10. Odontoiatria digitale: La tecnologia digitale ha semplificato la progettazione e la fabbricazione di protesi dentali personalizzate, migliorando l'adattamento e l'estetica.

Presso lo Studio Dentistico Minasi puoi ricevere tutte le cure per te e per tutta la tua famiglia.

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.