Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Niente più denti storti, scheggiati o spezzati e: una possibile soluzione sono le faccette dentali

Scritto da

Riavere nuovamente i denti perfetti può essere un'esperienza molto emozionante per alcuni che per anni si sono tenuti i denti anteriori spezzati. Questo può cambiare completamente la propria percezione del proprio sorriso infatti può migliorare notevolmente l'aspetto estetico dei propri denti e del proprio sorriso. L’effetto più immediato è l’aumento della fiducia in se stessi e il miglioramento del proprio rapporto con gli altri che diventa più naturale e semplice.

Niente più mani davanti alla bocca, sorridere quando si vuole, non provare più vergogna questi sono gli effetti quando si applicano le faccette dentali.

Il processo di applicazione delle faccette dentali non è neppure troppo lungo. Può richiedere circa 3 sedure e il risultato finale si rivela decisamente molto gratificante per il paziente.

In quali casi si applicano le faccette dentali?

Le faccette dentali possono essere utilizzate per correggere vari problemi estetici dei denti, come:

  • Denti storti o sporgenti
  • Denti scheggiati o danneggiati
  • Denti ingialliti o sbiaditi
  • Spazi tra i denti
  • Denti troppo piccoli o irregolari
  • Modificare la forma dei denti
  • Coprire le radici scoperte

Dobbiamo dire che le faccette dentali sono consigliate per chi desidera migliorare l'estetica del proprio sorriso e aumentare la propria autostima.

In alcuni casi, le faccette dentali possono essere utilizzate in combinazione con altri trattamenti dentali, come ad esempio l'ortodonzia, per ottenere i migliori risultati estetici e funzionali. Il dentista può determinare se le faccette dentali sono adatte per il paziente, dopo aver effettuato un'anamnesi e un esame clinico.

Lo sbiancamento dentale può aiutare a riavere un’estetica dentale ottimale, leggi l’articolo di approfondimento qui: https://www.studiodentisticominasi.it/sbiancemento-dentale

Sfoggiare denti perfetti nelle grandi occasioni: il sogno di molti

Roma è una città di grande socialità: i denti sani e dritti sono importanti per la vita di tutti i giorni.

Avere denti sani e dritti è importante per la vita quotidiana, in quanto migliora la funzionalità masticatoria e la salute generale. Inoltre, può aumentare la fiducia in se stessi e migliorare la percezione degli altri.

In una città come Roma, con una vita sociale attiva e una cultura della bellezza, avere un sorriso perfetto può essere particolarmente importante. Ci sono molte occasioni in cui è possibile sfoggiare i denti perfetti, come:

  • Eventi sociali: matrimoni, feste, eventi di beneficenza, etc.
  • Incontri di lavoro: riunioni, presentazioni, colloqui, etc.
  • Foto: foto di famiglia, foto per il curriculum, foto per i social media, etc.
  • Vacanze: foto di gruppo, foto di souvenir, foto per i ricordi etc.

In generale, qualsiasi occasione in cui si vuole fare una buona impressione e sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto può essere un'occasione per sfoggiare i denti perfetti.

Quali sono i pazienti che maggiormente richiedono le faccette dentali?

I pazienti che maggiormente richiedono le faccette dentali sono quelli che desiderano migliorare l'aspetto estetico dei loro denti. Le faccette dentali possono essere utilizzate per correggere una varietà di problemi estetici, tra cui denti scheggiati, scoloriti, storti, mancanti o con spazi tra di loro.

In generale, i clienti che maggiormente richiedono le faccette dentali sono:

  • Persone che desiderano migliorare l'aspetto estetico dei propri denti per motivi personali o professionali.
  • Persone che vogliono correggere problemi estetici dei denti, come le macchie, le irregolarità o le discromie.
  • Persone che vogliono migliorare la forma o la dimensione dei propri denti.
  • Persone che vogliono correggere problemi di masticazione o di funzionalità orale.

Inoltre, le faccette dentali possono essere utilizzate come alternativa alle protesi, in quanto permettono di riacquistare un sorriso naturale senza la necessità di rimuovere parti dei propri denti.

È importante sottolineare che la scelta di una soluzione estetica dentale come le faccette dentali deve essere fatta solo dopo una valutazione clinica e una progettazione personalizzata da un professionista del settore dentistico.

Dove richiedere l’applicazione delle faccette dentali?

Vorrei un dentista vicino a me!

Lo Studio Dentistico Minasi a Roma si occupa di applicare faccette dentali. Per i residenti dei quartieri di Mezzocamino, Mostacciano, Spinaceto, Villaggio Azzurro, Terrazze del Presidente, Giardini di Roma ed EUR può essere la scelta più comoda. Avere un dentista di fiducia nella propria zona può essere comodo e conveniente per i pazienti.

Il dentista è, al pari di un medico del medico di base, un professionista che deve stabilire un rapporto di fiducia coni propri pazienti. Avere un dentista nel proprio quartiere permette ai pazienti di accedere facilmente ai trattamenti dentali di cui hanno bisogno.

Lo Studio Dentistico Minasi può fornire una valutazione professionale, una progettazione personalizzata e un'applicazione di alta qualità delle faccette dentali. Il dentista può anche fornirà anche indicazioni su come prendersi cura dei nuovi denti per mantenerli in salute e belli a lungo termine.

Se i residenti di questi quartieri cercano una soluzione estetica dentale, lo Studio Dentistico Minasi può essere un'opzione da prendere in considerazione.

Credi di non poterti permettere il costo delle faccette dentali?

Il costo per l'applicazione di faccette dentali può variare considerevolmente a seconda di diversi fattori, tra cui il tipo di faccetta, la quantità di faccette necessarie, il materiale utilizzato, la competenza e l'esperienza del dentista che le applica le faccette.

In generale negli studi odontoiatrici di Roma, il costo per l'applicazione di faccette dentali può variare in un range di prezzo molto ampio (dei 1000 ai 3500 euro a faccetta).

Quello che consigliamo è fare un preventivo gratuito non impegnativo per capire se possibile avere le faccette dentali. Sarà importante parlare con il proprio dentista per determinare il costo preciso per l'applicazione di faccette dentali nella propria situazione specifica.

Presso lo Studio Dentistico Minai esistono forme di finanziamento anche per queste cure dentali. Pagare a rate l’applicazione delle faccette è una soluzione già ampiamente adottata. È importante tenere presente, infatti, che un sorriso sano e bello è un investimento a lungo termine nella propria salute e benessere, quindi è fondamentale valutare attentamente tutti i costi e i benefici.

Per chiamarci o prenotare una visita  06 508.66.05

 

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.