Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Impianti dentali in 24 ore a Roma: ecco dove è possibile!

Scritto da
Impianti dentali in 24 ore a Roma Impianti dentali in 24 ore a Roma

Quando si rimane senza uno o più denti è indispensabile sostituire i denti persi (o estratti).

Gli impianti dentali sono un sostituto solido e sicuro dei denti mancanti. Sono più convenienti e confortevoli rispetto alle protesi mobili tradizionali e rispetto ai ponti.

 Quello che spaventa la maggior parte dei pazienti sono i lunghi tempi di intervento: molte sedute odontoiatriche e spesso credendo di dover sopportare molto dolore.

Quando riceviamo i nostri pazienti tentiamo sempre di spiegare che l’odontoiatria moderna è completamente cambiata e che in molti casi è possibile riavere i denti in 24 ore e senza dolore.

Vediamo come…

I vantaggi dell'utilizzo di una procedura di impianto dentale

Gli impianti dentali hanno il vantaggio di somigliare a veri denti naturali. Il paziente li percepisce come propri. Tutto questo rende più facile numerose cose che nella vita quotidiana sembrano scontate:

  1. Masticare correttamente il cibo;
  2. Parlare con sicurezza senza biascicare le parole;
  3. Sorridere in modo naturale potendosi relazionare in modo naturale con le persone.

Oggi, i dentisti specializzati in implantologia, come il Dott. Roberto Minasi, sono in grado di offrire impianti dentali in 24 ore per i pazienti che vogliono evitare procedure più lunghe e complesse. Ricorrendo anche a procedure chirurgiche minimamente invasive è possibile ridurre i tempi di guarigione e soprattutto permettendo un’alta predicibilità dell’intervento.

Leggi l'articolo linkato di seguito per imparare qualcosa di più anche sui trattamenti di implantologia a carico immediato: https://www.studiodentisticominasi.it/implantologia-a-carico-immediato

Cosa significa alta predicibilità dell’intervento chirurgico?

Questo è un concetto molto caro ai medici che hanno a cuore il risultato delle cure che offrono ai loro pazienti. Si parla di predicibilità quando possiamo affermare con un’alta percentuale la buona riuscita dell’inserimento degli impianti.

Radiografie ortopanoramiche, TAC e scanner intra-orali permettono di avere un quadro estremamente preciso dallo stato di salute della bocca e delle ossa del paziente.

Quando si ricorrere agli impianti dentali in 24 ore?

Va detto che gli impianti dentali sono un investimento per il futuro: ovvero un investimento in salute, un investimento nella propria autostima, un notevole risparmio di tempo.

Un impianto dentale può andare a sostituire uno o più denti persi e la facilità delle procedure moderne ha reso gli impianti dentali molto popolari in tutto il mondo.

L'inserimento di impianti dentali in 24 ore è l'opzione migliore per pazienti che cercano di ritrovare il sorriso in breve tempo.

Inoltre possiamo affermare che la procedura è assolutamente sopportabile in termini di dolore e questo permette di operare pazienti che dicono di aver paura del dentista.

Si possono restituire tutti i denti a quei pazienti che a causa di una parodontite protratta nel tempo hanno perso tutti o gran parte dei denti.

Prenota subito una visita

Chi può ricevere degli impianti dentali in 24 ore

Le procedure di impianto dentale sono meno invasive di un tempo ma sono comunque delle procedure chirurgiche. Questo significa che per poter ricevere degli impianti con una procedura rapida è indispensabile avere una valutazione diagnostica da parte dell’odontoiatra.

Prima di poter procedere all’intervento di inserimento degli impianti si dovrà valutare lo stato di salute generale del paziente grazie ad una prima visita odontoiatrica accurata.

Si dovrà:

  • • Valutare lo stato di salute generale del paziente,
  • • Effettuare una diagnosi precisa dello stato di salute orale;
  • • Predisporre un dettagliato piano di trattamento terapeutico.

La possibilità di ricevere degli impianti dentali in sole 24 ore rimane sempre e comunque una decisione dell’odontoiatra.

Impianti dentali a Roma: scegliere un’equipe chirurgica dinamica e ben sincronizzata

La procedura richiede una particolare attenzione nonché delle competenze specifiche da parte del dentista. Non è necessario passare attraverso numerose sedute odontoiatriche. Molti dentisti, come il caso del Dott. Roberto Minasi, che opera presso il suo studio a Roma, si avvalgono della competenza e dell’assistenza di uno staff di collaboratori ciascuno specializzato in una particolare disciplina.

Chirurgo, implantologo, anestesista ed assistenti alla poltrona devono poter lavorare in piena sintonia sapendo riconoscere il proprio ruolo.

Il dottor Roberto Minasi si avvale, nel suo studio dentistico di Roma, di una team di professionisti in grado di restituire un sorriso completo ai propri pazienti in appena 24 ore, senza dolore, senza traumi e con interventi minimamente invasivi.

Chiama per un appuntamento

Consulto odontoiatrico presso lo Studio Dentistico Minasi

Ora che hai la possibilità di riavere i tuoi denti, un nuovo sorriso recuperando pienamente la tua autostima non ti resta che chiedere un consulto odontoiatrico e una valutazione non impegnativa.

Chiama 06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.