Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Estetica dentale a Roma: come migliorare il sorriso

Scritto da

Il sorriso è uno dei tratti del viso più importanti e può avere un impatto significativo sulla nostra autostima e sulla nostra vita sociale. Per questo motivo, sempre più persone sono interessate a migliorare l'estetica dei propri denti.

Secondo i dati dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), nel 2023 in Italia si stima che circa 2 milioni di persone abbiano ricorso a trattamenti dentali estetici. I trattamenti più richiesti sono:

  • Sbiancamento dentale: questo trattamento consiste nell'applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide per rimuovere le macchie superficiali dai denti.
  • Fondotinta: questo trattamento consiste nell'applicazione di una resina composita per riempire le imperfezioni dei denti, come le fratture o le macchie.
  • Coroncine e ponti e faccette: questi trattamenti sono necessari per sostituire i denti scheggiati, danneggiati o mancanti.
  • Implantologia: questo trattamento consiste nell'inserimento di impianti dentali nell'osso mascellare per sostituire i denti mancanti.

L'estetica dentale è un settore in continua crescita, che offre numerose possibilità per migliorare l'aspetto dei propri denti. In questo contesto, lo Studio Dentistico Minasi, situato nel quadrante meridionale della città di Roma, si pone come punto di riferimento per tutti i pazienti che desiderano ottenere un sorriso smagliante.

Lo studio, diretto dal Dott. Roberto Minasi, offre un'ampia gamma di trattamenti estetici, tra cui:

  • Sbiancamento e lucidatura dentale: questo trattamento permette di schiarire il colore dei denti, eliminando le macchie causate da fumo, caffè, tè e altri alimenti.
  • Faccette dentali: sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti per migliorarne il colore, la forma e la lunghezza.
  • Allineamento denti: quando i denti non sono completamente dritti è possibile renderli ben allineati con terapie ortodontiche tradizionali o con allineatori invisibili
  • Intarsi dentali: sono restauri in ceramica o composito che vengono utilizzati per riparare i denti danneggiati da carie o fratture.
  • Corone dentali: sono restauri in ceramica, metallo o composito che vengono utilizzati per sostituire completamente un dente danneggiato.

Il Dott. Minasi e il suo team di professionisti sono specializzati in estetica dentale e garantiscono ai pazienti risultati naturali e duraturi.

Trattamenti di estetica dentale a Roma Torrino Mezzocammino

Lo Studio Dentistico Minasi offre un approccio personalizzato a ogni paziente, partendo da un'attenta analisi delle esigenze e delle aspettative di ognuno. Il Dott. Minasi e il suo team lavorano in stretta collaborazione con il paziente per individuare il trattamento più adatto per ottenere il sorriso desiderato.

Ambiente confortevole

Lo studio è situato in una posizione centrale, facilmente raggiungibile da tutti i pazienti del quadrante sud di Roma. L'ambiente è accogliente e confortevole, per garantire ai pazienti un'esperienza serena e rilassante.

Per saperne di più sui trattamenti di estetica dentale

Per saperne di più sui trattamenti estetici offerti dallo Studio Dentistico Minasi, è possibile visitare la sezione del sito web dedicata ai trattamenti estetici o chiamare il numero di telefono e chiedere un appuntamento per un primo consulto odontoiatrico.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Per approfondimenti leggi questi articoli:

  1. https://www.studiodentisticominasi.it/sbiancemento-dentale
  2. https://www.studiodentisticominasi.it/trattamenti-odontoiatrici/ortodonzia-funzionale-ed-ortodonzia-invisibile
  3. https://www.studiodentisticominasi.it/trattamenti-odontoiatrici/faccette-dentali

Accedere alle cure di estetica dentale

  • Velocità: alcuni trattamenti, come lo sbiancamento dentale, possono essere eseguiti in una sola seduta.
  • Facilità: i trattamenti estetici sono generalmente meno invasivi rispetto ai trattamenti odontoiatrici tradizionali.
  • Accessibilità: l'estetica dentale è sempre più accessibile, grazie all'introduzione di nuovi materiali e tecniche.

Questi fattori rendono lo Studio Dentistico Minasi una scelta ideale per tutti i pazienti che desiderano ottenere un sorriso smagliante in modo rapido, facile e accessibile.

Perché richiedere i trattamenti di estetica dentale?

I trattamenti dentali estetici sono richiesti da persone di tutte le età, ma sono particolarmente diffusi tra i giovani adulti e gli adulti di mezza età. I motivi principali per cui le persone ricorrono a questi trattamenti sono:

  • Migliorare l'aspetto dei denti: i trattamenti dentali estetici possono aiutare a rendere i denti più bianchi, dritti e uniformi.
  • Aumentare la fiducia in sé stessi: avere un sorriso sano e bello può migliorare la fiducia in sé stessi e la qualità della vita.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.