Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Denti fissi in 24 ore senza dolore a Roma

Scritto da
Denti fissi in 24 ore senza dolore a Roma Denti fissi in 24 ore senza dolore a Roma

Ora prova ad immaginare come potresti sentirti se potessi sorridere senza vergognarti dei denti rovinati ed esprimere finalmente tutta la tua felicità in ogni occasione che trascorri con amici e familiari. Pensa come potresti sentirti libero di mostrare il tuo sorriso e tutte le emozioni che hai nascosto perché hai i denti appaiono distrutti.

Come sarebbe bello riprendere a masticare correttamente e facilitare la digestione. Immagina, in fine, di tornare ad assaporare il gusto dei cibi quando vai al ristorante nelle grandi occasioni.

Puoi riavere i denti fissi in appena 24 ore a Roma senza dolore e senza troppe complicazioni. Puoi riprendere a masticare normalmente, puoi riprendere a parlare senza strani sibili fra i denti e senza biascicare le parole.

Riavendo i denti fissi puoi smettere di portare la mano alla bocca per nascondere i denti rovinati e mancanti.

Voglio un appuntamento per ricominciare a sorridere!

Il percorso per riavere i denti fissi in 24 ore

Si inizia dalla prima visita odontoiatrica che normalmente è gratuita e serve per valutare lo stato di salute dei denti, delle mucose gengivali e per preparare la scheda del paziente.

Sulla base delle informazioni raccolte durante la prima visita viene scritto il pianto di trattamento terapeutico andato a progettare sia il percorso riabilitativo.

Durante la protesi fissa avrai la possibilità, grazie alle nuove tecnologie digitali, di visualizzare una simulazione in cui ti vedrai con i tuoi denti nuovi ancora prima di averli messi. Inoltre potrai fare tutte le domande che vorrai all’odontoiatra che è lì per facilitare la riabilitazione.

Con l’accoglienza di un assistente personale ti verrà spiegato nel dettaglio il piano di trattamento terapeutico (ovvero come avverranno le cure) e ti presenterà il preventivo dei costi.

Una volta accettato il preventivo verrà definita la data dell’intervento e tutto si svolgerà nel più breve tempo possibile.

denti_fissi_24_h.jpg

Quali sono i vantaggi di una protesi fissa?

La protesi fissa ha in se numerosi benefici:

  • Prima di tutto è stabile ovvero non si muove e non oscilla quando mastichiamo;
  • Evita di andare a toccare denti ancora sani per costruire dei ponti dentali che li danneggerebbero;
  • L’osso di sostegno della protesi fissa si riassorbe più lentamente perché sollecitato dalla presenza di una radice (per quanto artificiale). Con gli impianti l’osso sottostante rimane vitale.
  • Scarsa manutenzione (oltre al quotidiano lavaggio dei denti)
  • Non è necessario ricorrere agli adesivi per mantenere la stabilità della protesi (come invece accade nelle protesi mobili).

Denti fissi in giornata ma è davvero possibile?

Va detto che un intervento di impianto di denti fissi ha una durata variabile a seconda del numero di impianti necessari per poi applicare la protesi fissa. Nella maggioranza dei casi si possono riavere i denti fissi in una sola seduta, in giornata e senza molte complicazioni.

Chiama qui per fissare un appuntamento 06 508.66.05

Cosa dicono i pazienti che hanno ricevuto i denti fissi

Conosciamo bene le emozioni dei nostri pazienti, lo vediamo ogni giorno e sappiamo che spesso hanno il timore della lunghezza dell’intervento di impianto. Arrivano a studio agitati e tesi come una corda di violino.

Dopo l’intervento, la maggior parte dei nostri pazienti si ricrede sulle tante leggende che circolano sull’applicazione degli impianti. Sono stupiti del fatto che l’impianto dei denti sia stato poco o per nulla doloroso.

Il motivo per cui dovresti sbrigarti a chiedere i denti fissi

Quando si perdono i denti a causa di carie trascurate per troppo tempo, a causa infezioni alle gengive e di parodontite, a causa di traumi e cadute che rompono i denti è importante sostituirli nel più breve tempo possibile.
L’osso che sostiene i denti, a causa della mancanza delle stimolazioni occlusali, tende a riassorbirsi e ridursi notevolmente.

Hai presente quando le persone anziane rimangono senza denti? Il loro viso diventa incavato e magro accentuando quell’aspetto tipico del viso invecchiato. Ebbene questo è quello che succede in assenza dei denti e può succedere anche a persone relativamente giovani che rimangano senza denti.

Se non vuoi apparire con il viso invecchiato è importante richiedere i denti fissi su impianti nel più breve tempo possibile prima che l’osso si riassorba completamente.

Se l’osso è scomparso e si è riassorbito diventa molto più difficile applicare degli impianti ed è necessario ricorrere a forme di implantologia più complessa oltre che alla rigenerazione ossea.

Se hai perso dei denti e vuoi valutare lo stato dell’osso sottostante la gengiva puoi richiedere una prima visita odontoiatrica specialistica per valutare se è ancora possibile mettere un impianto e riavere i denti fissi.

Vorrei fissare un appuntamento

Please let us know your name.
Email non valida!
Invalid Input
Valore non valido

 

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.