Via F. B. Rastrelli, 151/153 - 00128 Roma

Cos'è un dentista di famiglia?

Scritto da
Dentista di famiglia Dentista di famiglia

Quando si tratta di scegliere un dentista, molte persone trovano difficile trovarne uno che pratichi l'odontoiatria generale – e non solo competente in un'area specifica. Una delle cose più difficili nel trovare un dentista di famiglia è trovarne uno che tratti tutti i membri della tua famiglia.

Quand'è stata l'ultima volta che hai voluto vedere un dentista? Se sei come la maggior parte delle persone, è passato un po' di tempo e temi l'esperienza. Vogliamo cambiare questa brutta abitudine di non prendersi cura dei denti?

Dentista di famiglia: cos'è e cosa può fare per te...

Un dentista di famiglia è un dentista generalista che fornisce cure dentistiche a tutta la famiglia.

Un dentista di famiglia sarà in grado di fornire cure dentistiche preventive di routine, diagnosticare e trattare problemi di salute orale e fornire cure dentistiche per i bambini al proprio ritmo.

I servizi che un dentista di famiglia può fornire includono pulizie, trattamenti con vernice al fluoro, sigillanti, radiografie, servizi di sbiancamento dei denti e altri trattamenti di base.

Se stai cercando un nuovo dentista di famiglia nella tua zona per aiutare con le cure dentistiche di tutta la tua famiglia, assicurati di contattare i nostri uffici oggi!

Un dentista di famiglia è un professionista dentale che tratta pazienti di tutte le età. Offrono cure dentistiche complete e di alta qualità, che includono la pulizia dei denti e l'esame dei segni di carie. I dentisti di famiglia aiutano anche a diagnosticare e curare le malattie gengivali, forniscono cure di emergenza quando necessario e forniscono informazioni sull'igiene orale.

Come scegliere il dentista adatto alla tua famiglia?

Scegliere il dentista giusto per la tua famiglia non è sempre una decisione facile. Vuoi trovare un dentista che sia il più gentile possibile con i tuoi figli e si occupi anche di eventuali paure che potrebbero avere sull'andare dal dentista.

Se stai cercando un dentista di famiglia, ecco alcune cose da considerare:

  • Cosa dicono le loro recensioni su di loro?
  • Ci sono recensioni sul servizio che offre il centro di cure odontoiatriche?
  • Offre appuntamenti dopo la scuola e nei fine settimana?
  • Com'è il loro tariffario?
  • Quali sono i trattamenti odontoiatrici vengono eseguiti nello studio dentistico?

Ricorda che il dentista di famiglia è un professionista che, non potendo occuparsi di tutte le discipline, si circonda di specialisti e collaboratori.

Chiama per un appuntamento

Equipe di specialisti che lavorano con il dentista di famiglia

L'odontoiatria è un campo in cui la domanda di dentisti specializzati è alta. Comprende una vasta gamma di specialità dall'ortodonzia, alla gnatologia, all'endodontista, all'igienista.

In questa sezione parleremo delle diverse specialità odontoiatriche e di cosa fanno.

Gli ortodontisti sono specialisti qualificati per diagnosticare, prevenire e trattare i problemi dentali. Sono anche qualificati per individuare segni di condizioni più gravi in altre parti del corpo.

Uno gnatologo è un medico specializzato nello studio della struttura e della funzione delle mascelle. In genere lavorano con ortodontisti o dentisti.

Gli endodontisti sono dentisti specializzati nel trattamento della camera interna dei denti, chiamato trattamento del canale radicolare. L'igienista è un assistente dentale il cui compito è educare i pazienti all'igiene orale durante l'assenza del dentista, nonché pulire dopo le procedure che richiedono l'uso di strumenti dentali sui denti dei pazienti

Pedodontista o dentista pediatrico: l'odontoiatria pediatrica è una specialità ampia e variegata e può essere praticata da specialisti in odontoiatria pediatrica, medici generici, laureati in studio dentistico generale e altri. Gli specialisti includono dentista pediatrico e chirurgo orale.

Igienista: un igienista è responsabile della somministrazione di misure preventive per mantenere i denti puliti, prevenire l'accumulo di placca e gengiviti, nonché identificare i segni di problemi di salute orale più gravi come carie, malattie gengivali o alitosi.

Chirurgo orale: un dentista che ha completato la formazione di residenza in una specialità chirurgica accreditata dalla Commissione per l'accreditamento dentale

Un implantologo è uno odontoiatra specializzato nella sostituzione dei denti naturali con impianti dentali. L'implantologo è un dentista qualificato per eseguire specifiche procedure per l’impianto dei denti. In questo campo specializzato, c'è bisogno dell'attenzione e della conoscenza di chirurgia orale e maxillo-facciale: questa include procedure chirurgiche che comportano interventi sulla cavità orale, sull'osso mascellare o sul viso.

Conclusione e riferimenti

Lo Studio Dentistico Minasi è uno studio dentistico leader che fornisce cure dentistiche sicure e di alta qualità ai residenti di tutta Roma e dei quartieri Sud della città (Mostacciano, Spinaceto, Torrino, Comprensorio Mezzocammino).

Facilmente raggiungibile anche da quartieri più distanti come Giardini del Presidente, Vallerano, Eur e Laurentina.

La soddisfazione del paziente è la nostra priorità assoluta. Il nostro team di fornitori altamente qualificati è appassionato di educare i nostri pazienti sull'importanza della salute orale.

Chiama per un appuntamento

Dott. Roberto Minasi

Laureato presso “La Sapienza” Università di Roma dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in malattie odontostomatologiche, ha incentrato i suoi studi sull’implantologia e le tecniche di rigenerazione ossea. È autore di articoli scientifici su riviste internazionali.